Vai ai contenuti
  • 3 mesi di prova gratuita
  • Sauna garantita 2 anni
  • Vasca Crio garantita 1 anno
  • Spedizione Express 48 ore
Chiudi (esc)

Join the Club !

Nuovi prodotti, offerte esclusive per i membri e articoli scientifici per aiutarti ad agire! Let's keep pushing !

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra Phoenix Recovery Club, - Sede legale e operativa: Via Monte rosa 16, 20149 Milano, MI, Italia, Partita IVA IT11936540969, rappresentata legalmente da Steadman Stanislas (di seguito il “Venditore”) e il cliente (di seguito l’”Acquirente”) relativamente ai beni, contenuti e/o servizi (di seguito singolarmente e/o congiuntamente i “Beni”) commercializzati dal Venditore sul canale e-commerce del sito www.phoenixrecoveryclub.com (di seguito la “Piattaforma”).

Qualora l’Acquirente sia interessato all'acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni sulla Piattaforma. Acquistando i Beni attraverso la Piattaforma, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei Beni è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun Bene pubblicata sul sito www.phoenixrecoveryclub.com. Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.

Il Venditore potrà avvalersi di subappaltatori per l’esecuzione del servizio di trasporto e/o installazione dei Beni e/o degli altri servizi oggetto dell’ordine.

Conclusione del contratto

Inserendo l'ordine di acquisto sulla Piattaforma, l’Acquirente garantisce di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria e di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto. Con l'invio dell'ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l'invio di un messaggio di conferma d'ordine all'indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di acquisto sulla Piattaforma, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi per l’acquisto dei Beni in vendita sulla Piattaforma si intendono comprensivi di IVA. Il pagamento del prezzo deve essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal. I dettagli delle condizioni di pagamento applicabili al momento di formulazione dell'ordine di acquisto sono riportate nel checkout.

I Beni restano di proprietà del Venditore fino al completo ed integrale pagamento di tutti i crediti che derivano dalla conclusione del contratto di compravendita, ivi compresi gli eventuali interessi di mora e le spese sostenute dal Venditore per il recupero coattivo del credito.

Consegna e trasporto

La consegna è gratuita salvo diversa indicazione. I costi di trasporto saranno indicati nella pagina di checkout, così come i tempi di consegna.

Ritiro RAEE equivalenti

Il Venditore effettua il ritiro gratuito “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche equivalenti di cui il Cliente si disfi, abbia l’intenzione o l’obbligo di disfarsi (cosiddetti “RAEE equivalenti”). Per RAEE equivalenti si intendono i RAEE ritirati a fronte della fornitura di una nuova apparecchiatura che abbiano svolto la stessa funzione dell’apparecchiatura fornita. Il ritiro presuppone l’acquisto sulla Piattaforma, da parte dell’Acquirente, di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad uso domestico che svolga la stessa funzione del RAEE equivalente. Il ritiro gratuito del RAEE avviene esclusivamente in ragione di “uno contro uno”, ossia un RAEE equivalente ritirato a fronte dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica. Il servizio di ritiro del RAEE equivalente è gratuito su tutto il territorio della Repubblica Italiana, RSM, Stato Città del Vaticano. Il ritiro gratuito avverrà entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna del prodotto nuovo, al medesimo indirizzo di consegna. L’Acquirente dovrà fare in modo che il RAEE equivalente da ritirare sia pronto per il ritiro stesso, altrimenti il ritiro potrà essere rifiutato. L’Acquirente che intende avvalersi del servizio di ritiro gratuito del RAEE equivalente deve farne espressa richiesta al momento dell’acquisto della nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica cliccando sull’apposito simbolo nel corso del processo di acquisto sulla Piattaforma oppure contattando il numero verde del Venditore +39 338 9141 096 o inviando una mail all’indirizzo contact@phoenixrecoveryclub.com. Con riferimento al ritiro dei RAEE contenenti dati personali, l’Acquirente dovrà procedere in maniera autonoma alla cancellazione degli stessi, manlevando espressamente il Venditore da ogni responsabilità in merito alla normativa sulla privacy.

Garanzia e assistenza

Durata della Garanzia:

  • Per i consumatori: 1 anno dalla data di consegna, ad eccezione delle parti soggette ad usura (cavi, imbottiture, parti in gomma e plastica).
  • Per i professionisti: 6 mesi dalla data di consegna, con un supplemento di 12 mesi durante i quali sono gratuite solo le parti di ricambio, mentre le spese di trasferta e manodopera sono a carico dell'acquirente.

Esclusione della Garanzia:

  • Le parti soggette ad usura non sono coperte.
  • La garanzia non si applica in caso di utilizzo intensivo in strutture aperte al pubblico.
  • I beni utilizzati a fini professionali perdono la garanzia se destinati ad un uso intensivo.

Condizioni della Garanzia:

  • I beni devono essere utilizzati e mantenuti conformemente al manuale d'uso.
  • L'installazione deve essere effettuata dal venditore o da terzi autorizzati; in caso contrario, la garanzia è annullata.

Riparazione o Sostituzione:

  • Il venditore può scegliere di riparare o sostituire i beni difettosi.
  • Gli interventi in garanzia sono effettuati solo in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, salvo diverso accordo.

Intervento non Giustificato:

  • Se un intervento di assistenza è richiesto senza giustificazione, anche se il bene è in garanzia, le spese saranno a carico dell'acquirente.

Limiti ed Esclusioni:

  • La garanzia non copre i danni causati da uso improprio, manutenzione inadeguata, incidenti o fenomeni naturali.
  • I prodotti il cui numero di serie è stato alterato o rimosso non sono coperti.

Processo di Reclamo:

  • Il cliente deve notificare i problemi entro 30 giorni.
  • Fornire i documenti necessari, compresi il numero di serie, la fattura e una descrizione dettagliata del problema.

Servizi e Contenuti Multimediali

Quando l'ordine ha ad oggetto l'erogazione di servizi (ad esempio, servizi di personal training presso l'abitazione del cliente o servizi di personal training da remoto) ovvero la messa a disposizione di contenuti multimediali (ad esempio, classi di allenamento in live streaming oppure on-demand) (complessivamente, insieme ai servizi, i “Contenuti”), la descrizione dei servizi o Contenuti e delle modalità di erogazione saranno riportati nella descrizione del servizio o del contenuto multimediale in vendita sulla Piattaforma.

Quando l'ordine ha ad oggetto l'erogazione di servizi e/o di contenuti multimediali da remoto, essi saranno resi disponibili tramite l'attivazione di un account che sarà attribuito all’Acquirente nel corso del processo di registrazione sulla piattaforma web o mobile destinata all'erogazione del servizio e/o del contenuto selezionato (ad esempio, sulla piattaforma phoenixrecoveryclub.com). L'accesso alla piattaforma richiederà pertanto l'utilizzo di un prodotto Phoenix Recovery Club® compatibile oppure un dispositivo di accesso alla rete mobile o fissa (es. tablet, smart-phone, pc, attrezzature Phoenix Recovery Club® collegate alla rete internet, etc.) compatibile con la piattaforma attraverso la quale vengono erogati i servizi e/o Contenuti, nonché l'attivazione da parte dell’Acquirente dell'account generato dal Venditore che verrà comunicato all’Acquirente alla data di attivazione.

Qualora i servizi e/o i contenuti multimediali vengano venduti in abbinamento ad altri prodotti del Venditore, la data di attivazione dei servizi di accesso ai Contenuti sulla piattaforma dedicata, coinciderà con la data di consegna del prodotto o con quella di attivazione dell’abbonamento a seconda di quella che sia la prima.

Qualora invece i servizi e/o i contenuti multimediali siano venduti separatamente, una comunicazione via e-mail da parte del Venditore determinerà la data della relativa attivazione.

La durata dei servizi multimediali (che include anche l'accesso ai Contenuti), da calcolarsi a partire dalla data di attivazione, è quella specificata nella descrizione commerciale del servizio e/o del contenuto multimediale acquistato. L'attivazione e il mantenimento di un account sulla piattaforma attraverso la quale il Venditore o i suoi fornitori erogano contenuti o servizi da remoto non dà diritto a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti o gli upgrades dei contenuti e/o delle applicazioni già attive.

Password e accesso all’account:

L’utente che ha attivato l’abbonamento ai Contenuti e ha selezionato il Metodo di pagamento, ha il controllo e l’accesso ai propri dati e ai dispositivi compatibili con Phoenix Recovery Club utilizzati per accedervi ed è responsabile di ogni attività che si svolge tramite l’account. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni strettamente personali e di carattere particolare), il titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Phoenix Recovery Club utilizzati per accedere al Servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del metodo di pagamento associato all’account. È responsabilità dell’utente aggiornare le informazioni che vengono fornite in merito all’abbonamento e mantenerle aggiornate e accurate. Phoenix Recovery Club si riserva la facoltà di chiudere o sospendere l’accesso ai Contenuti al fine di proteggere l’utente, Phoenix Recovery Club, i partner di Phoenix Recovery Club o qualunque terzo da furti d’identità o altre attività fraudolente.

La gestione dell'account attraverso il quale vengono resi disponibili i servizi da remoto e/o i contenuti multimediali, avverrà in base a quanto riportato nelle condizioni d'uso e nella privacy policy della piattaforma www.phoenixrecoveryclub.com accessibili qui  e qui e che saranno sottoposte all’utente per l'accettazione al primo accesso all'account attivato dal Venditore.

Acquistando un abbonamento ai Contenuti e/o ai servizi multimediali, l’utente può accedere ai Contenuti resi disponibili da Phoenix Recovery Club per lo specifico prodotto Phoenix Recovery Club compatibile. Tali Contenuti sono visualizzabili ed accessibili solo dal singolo prodotto Phoenix Recovery Club compatibile collocato all’interno di un ambiente domestico. Potranno accedere ai Contenuti dallo stesso prodotto Phoenix Recovery Club compatibile fino a un massimo di 4 account personali.

L’abbonamento ai Contenuti è mensile e si rinnova di mese in mese fino a disdetta o cessazione. È possibile acquistare degli abbonamenti per durate superiori alla mensilità ove disponibili. In tal caso, al termine del periodo, a meno che non intervenga la disdetta, e ove consentito dalla legge, l’abbonamento si intenderà automaticamente rinnovato su base mensile alla tariffa in vigore al momento del rinnovo.

L’abbonamento prevede l’accesso ai Contenuti di Phoenix Recovery Club oppure a contenuti, servizi e piani di abbonamento offerti da terze parti in aggiunta ai Contenuti di Phoenix Recovery Club. Alcuni piani di abbonamento ovvero l’accesso a contenuti di terze parti potrebbero prevedere condizioni o limitazioni che verranno rese note al momento dell’attivazione o comunque con un qualunque altro mezzo di comunicazione.

Le informazioni specifiche relative all’abbonamento attivo sull’account dell’utente sono disponibili in una sezione dedicata all’interno dell’area account.

Metodi di pagamento: Al momento dell’attivazione dell’abbonamento, l’Acquirente deve indicare uno o più “metodi di pagamento”. Per “metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento valido e accettato dalla piattaforma di e-commerce di Phoenix Recovery Club. Il metodo di pagamento può essere modificato nel corso dell’abbonamento. A meno che l’utente non disdica l’abbonamento prima della scadenza, Phoenix Recovery Club è autorizzata ad addebitare la quota di abbonamento per il mese successivo utilizzando il metodo di pagamento prescelto. I metodi di pagamento disponibili potrebbero essere aggiornati anche in base ai dati e alle disposizioni dei gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, Phoenix Recovery Club è autorizzata ad utilizzare i metodi di pagamento disponibili per l’addebito del canone di abbonamento, ferma restando la responsabilità dell’utente per eventuali insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine, ad esempio, per la mancanza di fondi o per qualsiasi altro motivo, e qualora non fosse intervenuta una tempestiva disdetta dell’abbonamento, l’accesso ai Contenuti e/o al servizio potrebbe essere bloccato fino al momento in cui non venga addebitato con successo un metodo di pagamento valido. Per alcuni metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitare delle commissioni. Gli oneri fiscali addebitati potrebbero variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli occorre verificare con il gestore del servizio legato al metodo di pagamento opzionato.

Ciclo di fatturazione: Il canone di abbonamento per l’accesso ai Contenuti e/o al servizio e qualsiasi altro onere relativo al loro uso, ad esempio imposte ed eventuali commissioni, saranno addebitati mensilmente tramite il metodo di pagamento scelto, nel giorno corrispondente all’inizio del periodo di pagamento o in quello immediatamente successivo, nel caso in cui non vi sia un giorno corrispondente al momento del rinnovo. Per visualizzare la data del prossimo addebito, si deve accedere al proprio account e linkare su “Informazioni per la fatturazione”.

Acquisti finanziati: Non applicabile.

Disdetta: Fatta eccezione per gli acquisti finanziati, i cui termini di disdetta potrebbero essere soggetti a specifiche restrizioni, l’abbonamento ai Contenuti può essere disdetto in qualsiasi momento. Nei limiti consentiti dalla legge, i pagamenti non sono rimborsabili e non vengono riconosciuti rimborsi o crediti per utilizzi parziali o contenuti non fruiti. Per verificare i dettagli dell’abbonamento o eventualmente disdirlo, occorre accedere all’area personale del proprio account e cliccare su “My subscriptions”.

Modifiche ai prezzi e ai piani di abbonamento: Phoenix Recovery Club si riserva di modificare i piani di abbonamento o i prezzi dell’abbonamento; tuttavia, qualunque modifica avrà decorrenza solo dopo un preavviso di almeno 30 giorni inviato all’indirizzo email registrato per l’account.

Richieste di informazioni e rimborsi: Per informazioni o reclami relativi agli addebiti contattare il seguente indirizzo email: contact@phoenixrecoveryclub.com.

Condizioni e restrizioni d’uso: Per abbonarsi ai Contenuti e/o ai servizi occorre aver raggiunto la maggiore età. I minorenni possono accedere ai Contenuti solo sotto la supervisione di un adulto. I Contenuti possono essere fruiti solo da soggetti che godono di sana e robusta costituzione. Phoenix Recovery Club è esonerata da qualunque responsabilità per danni dipendenti dallo stato di salute dell’utilizzatore. Phoenix Recovery Club non svolge attività medica e non è responsabile della verifica dello stato di salute dell’utilizzatore. Le restrizioni alla responsabilità di Phoenix Recovery Club non si applicano: (a) in caso di morte o danno alla persona causati da una grave negligenza; (b) in caso di dolo; (c) per qualunque altra circostanza per cui la legge non consente esoneri da responsabilità.

I Contenuti sono destinati esclusivamente ad uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi fuori dall’ambiente domestico. L’abbonamento conferisce esclusivamente un diritto limitato di accesso, non esclusivo e non trasferibile, ai Contenuti. Salvo questo, nessun altro diritto, titolo o interesse viene trasferito in virtù di queste Condizioni. Il servizio relativo alla disponibilità dei Contenuti non potrà essere utilizzato in pubblico.

I Contenuti saranno accessibili primariamente dal paese in cui è stato attivato il servizio e solo in aree geografiche dove il servizio è attivo e dove Phoenix Recovery Club dispone dei diritti e della tecnologia per offrire i Contenuti. Il Contenuto potrà dunque variare periodicamente e a seconda dell’area geografica. Si potrà accedere ai Contenuti con un unico dispositivo; è tuttavia possibile accedere con più account personali fino ad un massimo di 4.

La fruizione dei Contenuti, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad essi associate, è consentito solo in conformità alle leggi, norme e regolamenti applicabili e a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del servizio o al contenuto. I Contenuti e qualunque materiale acquisiti o comunque fruiti attraverso la Piattaforma e/o con il prodotto Phoenix Recovery Club® compatibile non possono essere conservati, riprodotti, distribuiti, modificati, mostrati, pubblicati, concessi in licenza, oppure usati per generare opere derivate da offrire in vendita o utilizzare. Le protezioni dei Contenuti non possono essere aggirate, rimosse, alterate, disattivate, degradate o bloccate; è vietato utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Contenuti e/o al relativo servizio; è vietato decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto/opera/processo accessibile attraverso il servizio che rende disponibili i Contenuti; è vietato inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare i Contenuti o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. È assolutamente vietato caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware o terminale di telecomunicazione associato ai Contenuti e/o al servizio, inclusi virus e qualsiasi altro codice, file o programma. Phoenix Recovery Club può limitare o interrompere l’utilizzo dei Contenuti, allorché fossero violate le presenti Condizioni di utilizzo o il servizio venisse utilizzato in maniera illecita o fraudolenta.

La qualità della visualizzazione dei Contenuti potrebbe essere influenzata da una serie di fattori, quali la posizione geografica, la larghezza della banda disponibile o la velocità della connessione a Internet. Tutti i costi di accesso alla rete Internet saranno a carico dell’utilizzatore. Invitiamo a verificare eventuali addebiti per il consumo della rete dati con il proprio Internet service provider. Il tempo necessario per iniziare a visualizzare un Contenuto può variare in base a una serie di fattori, tra cui la posizione geografica, la larghezza di banda disponibile e il contenuto selezionato.

Il software che rende disponibili i Contenuti è sviluppato da o per conto di Phoenix Recovery Club ed è progettato per consentire la visione dei Contenuti attraverso i dispositivi compatibili. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. È altresì possibile che la fruizione dei Contenuti richieda l’utilizzo di software di terze parti soggetto a termini di licenza fissati da terze parti. Abbonandosi ai Contenuti si accetta di ricevere automaticamente versioni aggiornate del software di Phoenix Recovery Club e di terze parti.

Il trattamento dei dati personali è soggetto alla informativa privacy di Phoenix Recovery Club disponibile a questo link.

Comunicazioni elettroniche: Invieremo informazioni relative all’account Phoenix Recovery Club (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del metodo di pagamento, messaggi di conferma o notifiche) esclusivamente in formato elettronico, usando l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione dell’account.

Modifiche alle Condizioni di utilizzo: Phoenix Recovery Club potrebbe modificare le presenti Condizioni di utilizzo. In tal caso sarà inviata una notifica all’indirizzo email usato per la registrazione dell’account con almeno 30 giorni di preavviso.

Garanzia e assistenza dei prodotti Phoenix Recovery Club®. Limiti e decadenze. Disposizioni per la sicurezza per l’esecuzione dei servizi di installazione.

Per gli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatori o utenti ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo), la garanzia per i Beni nuovi si estende fino ad un termine di 1 (uno) anno dalla data di consegna, fatta eccezione per tutte le parti soggette ad usura (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, cavi, imbottiture, parti in gomma e plastica).

Quanto agli Acquirenti che non rientrano invece nella categoria di consumatore o utente ai sensi del Codice del Consumo, in deroga agli artt. 1490 ss. cod. civ., la garanzia prestata dal Venditore è rigorosamente limitata alla sola sostituzione o riparazione, a insindacabile giudizio del Venditore, dei componenti dei Beni che presentino difetti originari di materiale o di fabbricazione e l’Acquirente, per l’effetto, rinuncia ad ogni azione di risoluzione o riduzione del Prezzo. La garanzia sui Beni nuovi è di 6 (sei) mesi dalla data di consegna, oltre ad un ulteriore periodo di 12 (dodici) mesi (secondo anno dalla data di consegna) durante il quale le chiamate di assistenza comporteranno l’addebito del diritto fisso di chiamata, delle spese di manodopera e del costo di trasferta, essendo gratuiti esclusivamente le parti di ricambio, ad eccezione in ogni caso delle parti soggette ad usura Il Venditore, inoltre, avverte che i Beni destinati ad utilizzo domestico sono stati concepiti cercando di contenere ingombro e peso, garantendo allo stesso tempo maneggevolezza e praticità di utilizzo, allo scopo di facilitarne la collocazione e l’uso in ambienti domestici nonché la destinazione ad un uso non intenso (non si considera intenso l’utilizzo fattone in ambiente corporate e hotel, a condizione che tali strutture consentano l’utilizzo solo agli avventori interni e la palestra non sia aperta al pubblico in generale). La garanzia sui Beni concepiti per l’utilizzo domestico pertanto decade allorché vengano destinati ad un utilizzo intensivo all’interno di palestre aperte al pubblico.

Il Venditore può opporre all’Acquirente professionale che faccia valere la garanzia convenzionale (quindi limitatamente al secondo anno), il mancato integrale pagamento del prezzo del Bene, sospendendo le proprie prestazioni in garanzia. In tal caso, anche l’eventuale fornitura di parti di ricambio potrà avvenire solo a fronte dell’integrale pagamento del prezzo del Bene ovvero tramite contrassegno.

I Beni usati (non ricondizionati) sono garantiti per 1 (uno) anno dalla consegna allorché siano destinati ad Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatori ai termini di legge, mentre sono venduti senza garanzia in tutti gli altri casi.

Tutti i Beni viaggiano con il libretto di istruzioni per il corretto utilizzo e manutenzione degli stessi e, pertanto, la garanzia di cui al presente articolo 7 non opera nel caso di vizi, avarie ed ammanchi di Beni derivanti da uso e/o manutenzione impropria e /o difforme da quanto previsto nel libretto di istruzioni.

Qualora l’installazione dei Beni sia eseguita direttamente dall’Acquirente o da terze parti non autorizzate dal Venditore, Il Venditore non risponde dei danni derivanti dell’errata installazione dei Beni o da un’installazione eseguita in modo non conforme alle prescrizioni riportate nel manuale d’uso o di installazione o in qualsiasi altro documento che accompagna i Beni.

Alcuni Beni prevedono il fissaggio al suolo (ovvero alla parete o al soffitto) da eseguirsi mediante idonea attrezzatura di fissaggio prima dell’uso. Qualora il fissaggio al suolo (ovvero alla parete o al soffitto) dei predetti Beni sia eseguito direttamente dall’Acquirente o da terze parti non autorizzate dal Venditore, il Venditore non risponde dei danni derivanti dall’errato o mancato fissaggio al suolo (ovvero alla parete o al soffitto) dei Beni o da un fissaggio al suolo (ovvero alla parte o al soffitto) eseguito senza utilizzare l’apposita attrezzatura per il fissaggio e/o in modo non conforme alle prescrizioni riportate nel manuale d’uso o di installazione o in qualsiasi altro documento che accompagna i Beni.

L’Acquirente si impegna ad adottare nei luoghi in cui verrà svolto il servizio di installazione e/o manutenzione dei Beni tutte le misure necessarie a garantire che il luogo di esecuzione del servizio risulti sicuro per l’esecuzione dello stesso e non generi rischi per la salute del personale impegnato nell’intervento di installazione o manutenzione. A tal fine l’Acquirente manleva il Venditore in ordine a qualsiasi responsabilità per danni a cose e/o a persone che dovessero verificarsi nell’ambiente di esecuzione dei servizi di installazione o manutenzione, salvo i casi di dolo o colpa grave ascrivibili al Venditore o eventuali suoi subappaltatori.

Gli eventuali interventi in garanzia in ogni caso saranno eseguiti dal Venditore esclusivamente sul territorio italiano, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano e prevedono esclusivamente il ripristino del funzionamento del Bene con la sostituzione gratuita dei pezzi difettosi, salvo che il Venditore, a suo insindacabile giudizio, non ritenga più conveniente provvedere alla sostituzione integrale del Bene stesso. Il Venditore in ogni caso dichiara e garantisce che potrà eseguire interventi in garanzia sui Beni anche al di fuori dei predetti territori, riservandosi l’addebito di eventuali costi all’Acquirente, con rimborso anche in via anticipata.

In tutti i casi in cui l’Acquirente richieda un intervento di assistenza che si riveli non giustificato da un reale problema di funzionamento del Bene o comunque da un problema non imputabile al Venditore, il Venditore potrà procedere ad addebitare all’Acquirente il costo della chiamata anche se il Bene è coperto da garanzia.

Diritto di recesso degli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo)

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi, l’Acquirente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, 206 ss. mm. (Codice del Consumo) potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dagli Acquirenti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare Phoenix Recovery Club, Via Monte rosa 16, 20149 Milano, MI, Italia, Tel +39 338 9141 096, e-mail: contact@phoenixrecoveryclub.com della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sulla pagina web Diritto di recesso, ma non è obbligatorio. L’Acquirente può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sulla predetta pagina web. Nel caso in cui il cliente scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l’Acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta dell’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver spedito i Beni, se precedente. L’Acquirente è pregato di rispedire i Beni o di riconsegnarli al Venditore al seguente indirizzo: Phoenix Recovery Club, Via Monte rosa 16, 20149 Milano, MI, Italia senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i Beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il costo diretto della restituzione dei Beni sarà a carico dell’Acquirente. Il costo è stimato essere pari a circa il costo sostenuto dal Venditore per le spese di consegna. Nel caso di contratti conclusi fuori dai locali commerciali, qualora i Beni per loro natura non potessero essere restituiti a mezzo posta, il Venditore provvederà a ritirare i Beni a proprie spese. L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.

Legge applicabile e Foro competente esclusivo

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, con esclusione di tutte le altre. Per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore, sarà competente esclusivamente il Foro di Milano, Italia.

Comunicazioni

Per qualunque informazione e/o per la presentazione di eventuali reclami, l’Acquirente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: contact@phoenixrecoveryclub.com o contattare il numero +39 338 9141 096.

 

Back to top

Carrello

Il tuo carrello è attualmente vuoto.

Acquista ora